Nedap Retail

Logo Nedap

Nedap Retail, con numerosi brevetti internazionali, è leader di mercato nello sviluppo di tecnologie in-store con sistemi di store automation e soluzioni EAS & RFID intelligenti, che permettono il controllo e la gestione integrata di sicurezza, processi e informazioni in tutto il comparto retail. Le soluzioni Nedap sono web-based, ecologiche e design-oriented, per aiutarvi a realizzare un ambiente retail ideale, unico e originale, riducendo i costi e le differenze inventariali e aumentando la profittabilità. Nedap ha creato soluzioni interattive per migliorare la shopping experience dei clienti e applicazioni RFID di ultima generazione per lo store management, la protezione, la gestione logistica e l’inventariazione degli articoli. Ha introdotto Cube, la piattaforma all in 1 che gestisce tutte le operazioni e le attività in-store (controllo accessi, sicurezza, RFID, illuminazione, impianti di condizionamento) e consente di ridurre i costi e i consumi energetici.

Nedap inoltre aiuta a gestire da remoto l’accesso a punti vendita, magazzini, uffici e sistemi informatici, prevenendo intrusioni indesiderate con sistemi di allarme che adottano procedure automatiche di escalation.

Oltre 100.000 punti vendita in 100 paesi adottano la tecnologia Nedap Retail.

  • EAS
  • RFID
  • Controllo Accessi
  • Gestione energetica
  • Retail Analytics
  • Library Solutions
InVue

Logo Invue

InVue, azienda leader di settore, offre soluzioni Retail altamente performanti per la protezione dei prodotti. Nel corso di 42 anni InVue, inizialmente Alpha Enterprises Inc., si è costruita una posizione di rilievo offrendo prodotti innovativi nel campo della produzione cinematografica, del videonoleggio e dell’industria musicale, arredo da ufficio e prodotti anti-taccheggio destinati ai rivenditori di tutto il mondo. Recentemente si è distinta diventando leader nel settore dell’elettronica per la protezione di dispositivi a libero tocco, con i suoi prodotti è presente nel Mondo in oltre 70 paesi.
Il segreto del suo successo sta nella capacità di fornire prodotti adatti ai nuovi mercati e al contempo capire in anticipo quando un mercato è diventato maturo

Samsung | Solu-M

Logo Solum

Samsung Electro-Mechanics, divisione di Samsung che si occupa dello sviluppo di componenti elettro-meccaniche, attua nel settembre 2015 lo spin-off tecnologico SoluM, con l’obiettivo di progettare e produrre moduli di potenza, tuner digitali ed etichette elettroniche ESL (Electronic Shelf Label). Attualmente impiega 1.300 dipendenti ed è presente in 15 Paesi e 1040 punti vendita.
Nello stesso anno Samsung SoluM si affida a Omnisint per la distribuzione unica in Italia delle etichette elettroniche ESL (Electronic Shelf Label): un prodotto che digitalizza l’attività di gestione prezzi all’interno dei punti vendita e consente ai retailer di risparmiare l’80% del tempo normalmente dedicato alla gestione manuale di quest’attività.