Omnisint (Nedap Italy Retail) ha scelto la Smart Home di Samsung come location ultra tecnologica per l’esposizione delle soluzioni di ultima generazione per i prodotti a libero tocco

Il 18 aprile 2016 Omnisint (Nedap Italy Retail) ha presentato le innovative soluzioni InVue che renderanno i consumatori partecipi di una nuova e coinvolgente esperienza d’acquisto. La location non poteva essere più confacente, nata infatti come distretto digitale a servizio della collettività, la Smart Home della nuova sede milanese di Samsung rappresenta un vero e proprio loft tecnologico e funzionale, esattamente come le soluzioni InVue.  A supporto dell’esposizione, le nuove etichette elettroniche ESL Samsung SoluM descrivevano le caratteristiche tecniche di ogni sistema di protezione a libero tocco presentato.

Una nuova Customer Shopping Experience più sicura ed efficiente
Sono sempre di più i retailer che scelgono la tecnologia InVue per la protezione a libero tocco dei dispositivi elettronici (es. smartphone, tablet, wearable, pc, etc.).  I sistemi di protezione a libero tocco combinano l’elevato livello di sicurezza dei prodotti esposti con una migliore qualità della vendita: il consumatore ha la possibilità di testare il prodotto in-store e verificarne le funzionalità prima dell’acquisto, allo stesso tempo il rivenditore non deve preoccuparsi dei tentativi di furto sulla merce esposta, protetta dai sistemi a elevata sicurezza InVue.
Per rendere ancora più interattiva l’esposizione dei prodotti, spesso questi vengono affiancati dalle etichette elettroniche ESL Samsung SoluM, l’innovativo sistema di pricing digitale ideale per una gestione efficiente dei negozi.
Nei punti vendita in cui sono state installate le soluzioni InVue e Samsung SoluM si è inoltre riscontrato un aumento delle vendite nel breve periodo successivo all’implementazione di queste tecnologie. L’ambiente d’acquisto risulta essere più ordinato e fornisce al consumatore un’immagine più tecnologica del suo rivenditore di fiducia.